Fiocco...Verde a Cesena

E’ nato “Il Mignolo Verde”, associazione per chi ama il verde e vuole diffonderne il gusto e la cultura.
Non è solo un hobby. Per gli appassionati fondatori del Mignolo Verde ( il nome è volutamente ironico e sottotono, ma i progetti sono ambiziosi) il giardinaggio è anche una filosofia di vita, un ”accesso al mondo”, una chiave per interpretare la realtà e capire noi stessi.
Hanno esperienze diverse: c’è chi progetta giardini, chi coltiva piante rare e ha una straordinaria competenza in materia, chi ha già tenuto fortunati corsi di giardinaggio qualche anno fa, chi crea con l’argilla bellissimi vasi per felici connubi con il verde, chi semplicemente ha un piccolissimo balcone e una grande voglia di bellezza.
Hanno tutti in comune, però, la passione per il verde e il desiderio di condividerla: ecco perché è nato “Il Mignolo Verde”.
L’Associazione terrà la sua prima assemblea giovedì 4 maggio 2000, alle 20,30, nella sede (provvisoria) di via Madonna delle Rose 15, Cesena.
Nell’occasione si illustreranno gli scopi e le iniziative dell’Associazione (corsi, incontri a tema, visite guidate a giardini, orti botanici; mostre specializzate, ecc.) e si riceveranno le iscrizioni.
L’Associazione non ha scopo di lucro, quindi la quota associativa è modesta; ma ricordiamo l’antico detto cinese: “Se hai in tasca solo due soldi, con uno compra un pane per il tuo corpo, con l’altro giacinti per il tuo spirito”...

Pubblicato il